Master II livello
Tecnologie educative e metodologie didattiche
FINALITA’ E OBIETTIVI DEL CORSO
Il Master ha lo scopo di condurre i destinatari a riflettere criticamente sullo studio relativo ai metodi e alle tecniche attive della ricerca educativa.
La scuola di oggi induce a riflettere sulle forme di ricerca educativa e relative metodologie sempre più personalizzate.
Il Master fornisce una panoramica delle metodologie della ricerca educativa e degli strumenti di gestione per poi poter decidere le soluzioni di volta in volta più efficaci. I metodi indicati in larga parte afferenti alla Pedagogia sperimentale sono contestualizzati come metodologia formativa per facilitare l’apprendimento e ciascuno di essi attiva specifici processi formativi quali l’operatività, l’investigazione, la partecipazione nella ricerca, l’individualizzazione dei percorsi.
Le riflessioni a cui il Master richiama, quindi, appaiono sicuramente necessarie per la formazione dei docenti e degli aspiranti tali.
Il Master si propone, inoltre, di fornire un efficace aggiornamento scientifico e giuridico relativamente alle nuove sfide e responsabilità della scuola, chiamata a progettare, controllare, valutare e certificare traguardi di apprendimento, conseguibili con didattiche sempre più innovative.
VERIFICA FINALE
A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi e superato la prova finale (Test a risposta multipla) sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario annuale di II livello in “Tecnologie educative e metodologie didattiche” di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.
DETTAGLI DEL CORSO
- 1500 ore
- 60 crediti formativi universitari
- Anno accademico 2023/2024
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
Se necessiti di supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
Dirigente Scolastico nella scuola contemporanea
FINALITA’ E OBIETTIVI DEL CORSO
Il Master è finalizzato ad offrire un percorso di formazione operativo funzionale a governare i processi che caratterizzano la gestione delle istituzioni scolastiche, fornendo gli strumenti di gestione utili sia ai Dirigenti scolastici in servizio, sia a quanti aspirano al ruolo di Dirigenti scolastici.
Il percorso è diviso in 1 Modulo Introduttivo e 9 Moduli tematici; ogni modulo corrisponde ad altrettante aree di interesse per chi svolge o intende svolgere il ruolo di Dirigente scolastico. Attraverso i contenuti e gli strumenti operativi forniti in ciascun Modulo, il corsista viene accompagnato negli adempimenti che da settembre caratterizzano la normale attività scolastica, acquisendo strategie di lavoro, modalità organizzative e strumenti operativi funzionali a governare una istituzione scolastica, ma anche la logica di processo necessaria a pianificare la nuova triennalità del sistema di istruzione. Per ciascun modulo formativo sono previste, oltre ai materiali funzionali allo svolgimento dei contenuti (slide, schede di approfondimento, format per la realizzazione delle attività nella quotidianità scolastica) prove di valutazione degli argomenti trattati.
VERIFICA FINALE
A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi e superato la prova finale (Test a risposta multipla) sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario annuale di II livello in “Il Dirigente Scolastico nella scuola contemporanea” di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.
DETTAGLI DEL CORSO
- 1500 ore
- 60 crediti formativi universitari
- Anno accademico 2023/2024
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
Se necessiti di supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
Strategie e metodologie educativo-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali
FINALITA’ E OBIETTIVI DEL CORSO
Il Master si propone, inoltre, di fornire un efficace aggiornamento relativamente alle nuove sfide e responsabilità della scuola in tema di valutazione, chiamata oggi a svolgere una funzione di autoregolazione della programmazione, assumendo una connotazione funzionale alla situazione educativa alla quale si riferisce.
VERIFICA FINALE
A conclusione del Master agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi, superato le verifiche relative alle varie discipline e sostenuto la dissertazione di una tesi finale, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario annuale di I livello in “Strategie e metodologie educativo-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali” di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.
DETTAGLI DEL CORSO
- 1500 ore
- 60 crediti formativi universitari
- Anno accademico 2023/2024
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
Se necessiti di supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
Per maggiori informazioni su questi servizi, contattaci e scopri cosa possiamo fare per la tua azienda!
Menù
Home
Chi siamo
Servizi
Blog
Contatti
CONTATTI
Viale Ofanto, 246, 71122, Foggia (FG)
Tel: +39 0881 1785756
E-mail:
info@ascoformazione.it
consulenza@ascoformazione.it
sicurezza@ascoformazione.it
scuolaelavoro@ascoformazione.it
Social Consulenza e Sicurezza
Social Scuola e Lavoro